Il cardinale Pietro Parolin invia un telegramma a nome del Pontefice in cui ‘invoca forza divina e consolazione’ per le vittime e le loro famiglie.

Papa Francesco ha espresso la sua “profonda tristezza” dopo aver “conosciuto le perdite di vite e i feriti causati dalla sparatoria all’università di Praga”. Attraverso un telegramma inviato a suo nome dal suo segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, il Pontefice argentino “esprime la sua vicinanza spirituale a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”.

L’attacco, iniziato questo giovedì intorno alle due e mezza del pomeriggio, da un edificio situato nella centrale piazza Jan Palach nella capitale ceca, ha causato la morte di 14 persone e lasciato 25 feriti, nove dei quali gravemente che sono attualmente in condizioni stabili. Dopo l’omicidio multiplo il sospetto si è suicidato nell’edificio, quando era inseguito dalla polizia.

Preghiere prima dei momenti difficili

“Affidando coloro che sono morti all’amorevole misericordia di Dio Onnipotente, Sua Santità invoca la forza divina e la consolazione sui suoi parenti e amici in dolore“, si può leggere sul telegramma vaticano. Allo stesso modo, il Papa ha assicurato alla Repubblica Ceca “le sue preghiere in questo momento difficile”.